Amare tutti, curare tutti

800.089.482

telefonata gratuita

Le cure

Odontoiatria conservativa

Si propone la ricostruzione dei denti danneggiati per carie o trauma con otturazione e intarsi. ADI usa materiali e metodi all’avanguardia per ciò che riguarda l’estetica e la durata dei restauri.

Endodonzia

Si occupa del trattamento dei canali radicolari sia che si tratti di denti vitali (devitalizzazione) che non vitali (terapia canalare). Si avvale delle più recenti tecniche (microscopia, localizzatore elettronico d’apice, strumentario rotante in nickel-titanio, RVG radio videografia) per poter ottenere risultati duraturi.

Parodontologia

Si prende cura della salute delle gengive e comprende sia trattamenti di mantenimento (dalla semplice igiene orale al courettage sottogengivale in anestesia) che chirurgiche quali lembi parodontali, GBR (rigenerazione dell’osso) e GTR (rigenerazione della gengiva) . ADI usa tecnologie di recente perfezionamento quali il Laser a infrarossi per la fotoattivazione delle gengive e il test al DNA per la rilevazione della predisposizione e familiarità alla malattia parodontale.


Chirurgia Orale

Si occupa delle estrazioni in anestesia o sedo-analgesia e dei piccoli interventi a livello dei denti e dell’osso delle mascelle.

Implantologia

E’ la sostituzione dei denti con viti in titanio che prendono il posto delle radici del dente estratto. ADI propone sia la metodica tradizionale che l’inserimento degli impianti attraverso la tecnica ‘Computer Guidata’ che permette di progettare al computer, direttamente sulla Tac, i casi più complessi. Con l’applicazione degli impianti attraverso mascherine chirurgiche preconfezionate si ottengono maggiore precisione, minore tempo d’intervento e un migliore postoperatorio.

Protesi

ADI propone soluzioni ai propri pazienti soluzioni su misura, sia mobili che fisse, a seconda delle molteplici esigenze dei pazienti. La profonda conoscenza dei materiali (Corone in ceramica, metallo ceramica, ceramica pressofusa, metal-free, di silicato di Litio. Zircona monolitica e stratificata) ci permette di proporre la massima estetica in rapporto ai requisiti morfologici e funzionali peculiari di ogni singolo paziente.


Ortodonzia

I nostri medici, certificati INVISALIGN (copyright), sono in grado di proporre l’allineamento dei denti di grandi e piccini sia con tecnica tradizionale che con l’uso delle mascherine invisibili rimovibili.